venerdì 11 settembre 2009

Genchi l'ha detto e io mi fido.

In questi giorni ne vedremo delle belle. Io mi fido di quello che ha detto Gioacchino Genchi ed infatti non mancano spunti per vedere come si sta inclinando la statua del Nano. Un pò come quella di Saddam a Baghdad (ricordate?) - statua forgiata da fabbri e fonderie italiane tra l'altro-.

Sartori dall'America continua a spiegarlo agli americani: "In Italia non c'è una ditattura. Direi più un sultanato. C'è anche l'harem"

Silvio: "Io, miglior presidente del consiglio da 150 anni!" che quando Franceschini l'ha detto al suo pubblico ci son state risate che manco a Zelig.

Fini: "Non ho frequentazioni con grembiulini e compassi" (traduzione: non ho frequentato massoni, chiaro riferimento alla loggia massonica Propaganda 2 di Licio Gelli, loggia di cui ha fatto parte Silvio Berlusconi)

Fini ha avuto applausi convinti a Genova. Alla festa del PD. Sì, proprio quella Genova dove c'è stato il buio della democrazia per qualche giorno durante il G8 del 2001. Nessuno gli ha fatto domande in merito. Fini nella sua posizione riesce ad attaccare meglio dell'opposizione.
Io non so quanto credere a Fini. Voglio dire, sono stato di destra anch'io, ma al liceo. Poi uno cresce, impara le cose del mondo, matura e prende decisioni secondo i propri principi.
Infatti non ho più votato formazioni di destra pur non sentendomi di sinistra.

Bisogna dire che Fini ha indossato un abito nuovo, e ha fatto e detto cose che allo zoccolo duro di AN non sono piaciute affatto. Uno di questi effetti è stata la creazione del partito "La Destra" di Storace.

Io di Fini ancora non mi fido. Sicuramente non lo voterò.

Non vorrei fossero profetiche le parole di Veronica Lario "Mio marito insegue lo spirito di Napoleone, non quello del dittatore. Il vero pericolo è che in questo paese la dittatura arrivi dopo di lui, se muore la politica come temo stia succedendo"

Un plauso a "Il Giornale" e al blog di Daw per continuare a sostenere Berluconi. Mi ricordano quei cinegiornali tedeschi che mentre i nazisti le prendevano a Est dai Russi e a Ovest dagli Americani dicevano "Stiamo vincendo!" ironicamente lo disse pure la tv di stato irachena a pochi giorni dalla caduta di Saddam.


Chissà se il ritratto di Mr. B è cambiato..

0 commenti:

  © Blogger template 'Isolation' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP