mercoledì 16 dicembre 2009

Due recensioni rapide: Cado dalle Nubi e Disney's A Christmas Carol

Aloha a tutti, ho avuto modo di andare un paio di volte al cinema di recente.

Cado dalle Nubi

Un film carino, leggero e non volgare che tratta temi seri con ironia ma senza risultare stupido. Da segnalare una buona prova recitativa del cabarettista Checco Zalone (nome d'arte). Decisamente superiore ai vari Cinepanettoni "Natale a ...". Buone sia la fotografia che la regia. Non risulta mai lento o noioso, scorre bene dall'inizio alla fine, anche grazie alle musiche del cantautore.
Consigliato a tutti per l'assenza dei vari "caz.., mer..., mortac..., ma vaff..." onnipresenti nei Cinepanettoni alla Boldi & De Sica.

Disney's A Christmas Carol

La versione in 2D che ho avuto modo di vedere mi è piaciuta molto. Molto fedele al testo originale di Dicken's, anche nel testo. Non è consigliato ai più piccoli a causa di scene abbastanza forti. Grande lavoro di computer grafica, decisamente uno spettacolo per gli occhi, eccezion fatta per i bambini forse rappresentati un pò grossolanamente. Bravissimo Jim Carey nel prestare il volto al vecchio Scrooge. Ottima scelta anche nei doppiatori. A mio parere una delle migliori versioni cinematografiche di A Christmas Carol presenti sul mercato.

Aloha!

0 commenti:

  © Blogger template 'Isolation' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP