domenica 13 settembre 2009

Presa Diretta - Terremoto

Terremoto
In onda domenica 13 settembre 2009 alle 21.00
Come mai allAquila si è costruito un quartiere intero con trentamila abitanti su una faglia attiva? Perché tutti gli studi di vulnerabilità sismica degli edifici pubblici, scuole comprese, non sono mai stati presi in considerazione dagli amministratori locali?

Fine umorismo leghista.

Ieri mi hanno raccontato una barzelletta che andrebbe forte trai leghisti:

"Un leghista di Milano va in vacanza in Calabria -fantascienza- . Un calabrese sentendo il suo accento del nord si avvicina e gli chiede: "Ma noi come dobbiamo fare? Il mare è inquinato, la sanità non funziona, i servizi al cittadino non funzionano... da voi funziona tutto!" l'altro gli risponde "Vieni a vivere a Milano! Ma attento: non basta vivere a Milano, devi diventare lumbard ". "E come faccio?" "Semplice: arrivi a Piacenza, quando sei sull'argine del Po ti tuffi e vedrai che una volta uscito dall'altra parte sarai un lumbard." "Oh, grazie, grazie!". Il calabrese si prepara a traslocare con tutta la famiglia, parte, arriva a Piacenza, si ferma sull'argine del Po e si tuffa. Dopo diverse bracciate, arriva dall'altra parte e chiama la moglie. La moglie si tuffa, nuota, e a fatica arriva dall'altra parte. La coppia chiama i due figli. I figli si tuffano, ma la corrente è forte ed annegano. La donna donna si dispera "Oddio! I NOSTRI BAMBINI!" e il marito: "Ma lasciali perdere quelli lì che erano due terroni!".

Sono convinto che questa barzelletta giri veramente in ambiente leghista. L'ho detto (anche qui e qui lo ripeto: certa gente non cambia. La storia col tempo li vincerà, ma è il presente il periodo in cui bisogna più tenerli d'occhio.

Aloha

  © Blogger template 'Isolation' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP