martedì 15 aprile 2008

Discovery Channel: Il Leghista



Benvenuti a una nuova puntata di "Discovery Channel" oggi scopriremo insieme una nuova creatura del Regno di Berlusconia: il leghista.

Image Hosted by ImageShack.us


Il leghista è un uccello e appartiene all'ordine degli Xenofobiformi, è per questo un animale molto schivo e rissoso, il quale sebbene abbondi nel suo habitat naturale conosciuto come Padania, manifesta il costante timore di scomparire in mezzo ad altre forme di vita.


Al pari della famiglia dei Psittacidae è un uccello in grado di riprodurre i suoni che ascolta, tra questi la voce umana. Si è molto dibattuto sul fatto che il leghista sia in grado di formulare un discorso o meno, gli studiosi tendono a pensare che questo animale non faccia altro che raccogliere tutte le frasi memorizzate e le ripeta in ordine casuale, risultanto comprensibile ai propri simili ma privo di senso agli umani.


Non è una specie autoctona della zona in cui vive, ma è stata introdotta con successo a partire dai primi anni '90 nella Padania.


La Padania è un luogo non definibile geograficamente, politicamente o etnograficamente, per questo nonostante gli sforzi di decine di esploratori, nessuno è in grado di localizzarla e identificarla con certezza, un pò come la Montagna del Sapone.


Semplicemente la Padania non esiste o meglio esiste solo nella testa di chi ci crede, sintomo comune di chi è colpito dalla sindrome "Alice nel paese del mago di Oz".


Il senso dell'orientamento del leghista è poco svilluppato, infatti è un animale stanziale, restio alle migrazioni, eccezion fatta per la stagione degli amori, periodo conosciuto ai più come "elezioni". In questo lasso di tempo il leghista compie una migrazione verso la città di Roma dove trova becchime in abbondanza e si riproduce.


Alcuni esemplari di leghista sono stati visti anche in località balneari molto più a sud della Padania, fino a raggiungere Lampedusa. Questi esemplari forse si sono persi, o sono stati allontanati dallo stormo, non ci è dato saperlo con certezza.


Il nemico del leghista padano (che si differenzia dal leghista veneto) è il diverso. Tutto ciò che non è Padano (ma proprio qualsiasi cosa, dal cibo, ai suoni ai colori) è inviso e rifiutato dal leghista. Viene da sè che il nemico del leghista sia il resto del mondo.


A causa di un difetto visivo-cerebralcognitivo il leghista non è in grado di riconoscere un territorio che non sia il suo, questo gli porta a credere che al di sotto di una certa area geografica la terra scompaia lasciando il posto al mare, questa visione del mondo è a ben vedere assai più ristretta di quella in voga nei tempi antichi in cui si credeva che la terra fosse piatta e finisse oltre lo stretto di Gibilterra.





I leghisti sono molto golosi di un frutto di una pianta che gli italiani seminano a periodi irregolari: l'albero del voto.

L' albero del voto è una pianta infestante, predilige terreni ricchi di ignoranza e paure indotte, produce un unico frutto molto succoso e molto ambito nel regno animale: la vittoria.

Chiudiamo con l'immagine di un leghista che stringe la vittoria tra le zampe.





Arrivederci alla prossima puntata di Discovery Channel!


  © Blogger template 'Isolation' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP