giovedì 30 luglio 2009

Vaccino contro la nuova influenza suina A. Eccola la porcata finale. di La Scardu

Devo partire per l'America tra più o meno un mese e ne ho sentite di ogni dai telegiornali, dai mass-media, dai giornali, persino da persone attorno a me su questa famosa INFLUENZA SUINA. Bisogna che qualcuno qua faccia qualcosa e metta in chiaro certe cose, visto che ci sono solo ed esclusivamente degli ALLARMISMI E BASTA. Documentandomi a riguardo (visto che dovrò partire e mi riguarda in prima persona) e parlandone con i miei genitori (essendo medici) sono arrivata alla conclusione che i telegiornali potrebbero parlare di qualcosa di più serio, o meglio dire, di più "fondato". Se non hanno le informazioni sufficienti per poter trasmettere notizie o scriverle, che parlino piuttosto di cosa hanno mangiato a colazione (sperando che gli vada di traverso).

Con questo "papiro" voglio assolutamente smentire queste assurdità, che equiparano l'INFLUENZA SUINA alla peste bubbonica:

Partendo dal presupposto che NESSUNO (e ribadisco NESSUNO!!!!) di queste stupende persone che ci mettono esclusivamente nel panico e basta, ci ha informati del fatto che una comune influenza stagionale (ovvero quella che avranno preso tutti almeno una volta in tutta la loro vita) ha fatto più morti di questa "nota" influenza suina; infatti si calcola che "... Tra il 1990 e il 1994, in Italia l’influenza ha provocato 3304 morti..." e "... nel XX secolo sono avvenute nel 1910 (spagnola) che ha ucciso oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo molte delle quali erano giovani adulti..." e "... Si stima, sempre in Italia, che l’epidemia della stagione 1999/2000 abbia interessato oltre 10 milioni di persone...", confrontando con i morti/malati causata da quella suina: " Il bilancio provvisorio dell'epidemia di influenza da suini in Messico sale da 149 a 152 morti" e qualcuno per caso ci ha mai informato su questi dati?????? Nessuno (almeno cosi mi risulta) ha parlato di quanti morti ha causato la tipica "influenza" stagionale, che ogni anno arriva ovviamente con un nome diverso (spagnola, australiana, asiatica ecc..), ma dipingono questa influenza (che NON HA NIENTE DI DIVERSO DA QUELLA "TRADIZIONALE") come un'epidemia paragonabile a quella di RESIDENT EVIL. E bene sia, io sono qua per smentire.

Quindi ricapitolando:
1.La maggior parte delle persone guariscono senza necessità di ospedalizzazione

2.La severità degli episodi registrati nei diversi Paesi combacia con quelli registrati annualmente a causa dell’influenza stagionale

3.Ospedali e strutture sanitarie riescono a gestire in tranquillità le richieste di assistenza

Persino i miei genitori (prima ovviamente che io mi informassi su internet ecc..) mi riferirono questa cosa, dicendo che la tv e i giornali facevano solo dell'allarmismo e basta. Ora il quesito più importante: MA PERCHE' DOVREBBERO FARE DELL'ALLARMISMO CHE COMUNQUE POTREBBERO PERDERCI LE AGENZIE DI VIAGGIO E LE LINEE AEREE??? pensateci! beh, vi do io la risposta: le case farmaceutiche ricavano soldi dalla "disperazione" della gente, che con un vaccino, pensa di sopravvivere a questa epidemia. Prendi 10 milioni di persone nel panico più totale, annuncia a loro "IO HO IL VACCINO. COSTA 100 EURO", chi (nonostante la crisi) non comprerebbe il vaccino nonostante il costo "assurdo"? TUTTI. E questo perchè? Perchè i mass-media hanno le capacità di TERRORIZZARE la gente con le loro favole senza fondamenta. Immaginatevi quanto GUADAGNEREBBERO LE CASE FARMACEUTICHE UNA VOLTA CHE IL VACCINO E' DISPONIBILE! Ora, io non so con esattezza se questo sia gratis o meno, ma ho molti dubbi che non facciano pagare nulla, poichè anche il vaccino per l'influenza stagionale SI PAGA! ECCOME SE SI PAGA!


Per farla breve, vi riporto un articolo di un sito che ho trovato, a mio parere, attendibilissimo:
"Guarda caso le case farmaceutiche avvertono di un vaccino contro l’influenza suina che sarà pronto in pochi mesi e, ovviamente, si parla già di vaccinazione obbligatoria.
Ma vi rendete conto? L’influenza suina al momento è meno grave di una banale influenza stagionale. Il virus si è attenuato nel passaggio da animale a uomo e la percentuale di deceduti per questa specifica infezione è assolutamente inferiore a quella della solita influenza.
Ciononostante, hanno preparato un vaccino. Ma che cazzo ce ne facciamo di un vaccino contro qualcosa che non è più pericoloso? Oltretutto detto vaccino non sappiamo se avrà o no effetti collaterali, perchè non hanno avuto il tempo di fare i soliti test e capirne sia l’efficacia che gli effetti indesiderati.
Quando e se il virus dell’influenza suina aumenterà la sua letalità, lo farà in quanto mutato in modo consistente, pertanto il vaccino prodotto oggi non servirà a un cazzo contro l’influenza di domani e se vi dicono il contrario non credeteci perchè le case farmaceutiche non hanno la sfera di cristallo; nessuno è in grado di prevedere quale mutazione interverrà in un qualsiasi virus, figurarsi in un chimera come quello dell’influenza suina.
Eppure sono pronto a scommettere che a Settembre inizieranno una campagna mediatica senza precedenti.
E volete scommettere che vi dico su cosa sarà incentrata? Facile:

1) Senso di colpa: se non ti vaccini e poi ti ammali metti in pericolo i tuoi cari

2) Responsabilità sociale: se non ti vaccini e poi ti ammali produci un danno alla società perchè non puoi lavorare

3) Rassicurazione: Il vaccino è assolutamente sicuro

4) Paura del futuro: Vaccinati prima che sia troppo tardi

E se questo non basterà a raggiungere il budget previsto, passeranno al ricatto:

1) Se non ti vaccini e poi ti ammali l’INPS non pagherà la malattia

2) Se non ti vaccini non puoi lavorare come dipendente pubblico

E qualche altra puttanata qualsiasi."

E per finire in bellezza:
"La multinazionale farmaceutica svizzera Novartis, ha indicato che non offrirà il vaccino contro il virus dell'influenza porcina ai paesi poveri. La Novartis si dice comunque pronta a concedere sconti"


CON QUESTO HO DETTO TUTTO. ORA A VOI LA SCELTA.
CORDIALMENTE
LA SCARDU

  © Blogger template 'Isolation' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP