mercoledì 7 ottobre 2009

Un evergreen che sa di deja-vù


Ho uno strano presentimento: domani Libero o Il Giornale distorceranno la realtà passando da ILLEGITTIMO LODO ALFANO a IL LEGITTIMO LODO ALFANO.

La moglie ci aveva avvertito: è malato

D'Alema dice sostanzialmente le stesse cose di Bersani - ma và? - ma le dichiarazioni più preoccupanti rimangono quelle di Berlusconi:


19:36 Berlusconi: "Vado avanti, Consulta è di sinistra"

"Vado avanti". Lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, lasciando Palazzo Grazioli dopo la sentenza della Corte costituzionale sul lodo Alfano. Il premier aggiunge. "La Consulta è politicizzata, è di sinistra".



19:42 Berlusconi: "Andiamo avanti, dobbiamo governare cinque anni"

"Con o senza lodo andiamo avanti, dobbiamo governare cinque anni". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi lasciando palazzo Grazioli. "Io non ci ho mai creduto - ha aggiunto - perché una corte costituzionale con undici giudici di sinistra era impossibile che approvasse tutto questo".



19:51
Berlusconi: "Senza san Silvio Italia in mano alla sinistra"

Silvio Berlusconi visita la mostra 'Il potere e la grazia' alla presenza del segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone, e non si sottrae a qualche battuta. "La mostra - premette - è bellissima, ho visto il catalogo e ho assistito ad alcune discussioni. Ho detto a Sua Eminenza - aggiunge sorridendo il premier - che c'è una grande lacuna, manca il ritratto di san Silvio da Arcore che fa sì che l'Italia non sia in mano a certi signori della sinistra...".



19:57 Berlusconi: "Il capo dello Stato sapete da che parte sta"

"Il Capo dello Stato sapete voi da che parte sta: abbiamo giudici della Corte Costituzionale eletti da tre capi dello Stato della sinistra che fanno della Consulta non un organo di garanzia ma un organo politico". Lo ha affermato il premier Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti mentre usciva da palazzo Grazioli.


Il Signor Berlusconi ce l'ha talmente tanto con il sostantivo "La sinistra" che da un momento all'altro mi aspetto un'edizione straordinaria del tipo: INCREDIBILE! IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SI AMPUTA NELL'ORDINE - ORECCHIO SINISTRO, BRACCIO SINISTRO, GAMBA SINISTRA, TESTICOLO SINISTRO E CONCLUCE ACCECANDOSI L'OCCHIO SINISTRO!


Ah beh...

Domani avrò il piacere di girare a Milano con la Costituzione italiana sotto il braccio. Invito anche voi a farlo: andate al lavoro e in giro con una copia della Costituzione in bella vista. Se non avete una copia della Costituzione stampatela da qui: http://www.quirinale.it/qrnw/statico/costituzione/costituzione.htm

Un dato “preoccupante” la maggioranza dei giudici è stata di 9 su 15 contrari al Lodo. Questo significa che per ben 6 di loro il lodo andava bene.

Poi:

19:13 Il Pd non chiederà dimissioni (Bersani dice che Berlusconi deve pensare a continuare il suo mestiere- che mestiere mi chiedo? )

Il Pd, a quanto si apprende, non chiederà le dimissioni del presidente del consiglio Silvio Berlusconi, a differenza di quanto chiede l’Idv e la sinistra radicale.

MA COME SI FA?


E adesso?

Questo è abbastanza inquietante:

18:46 Via del Plebiscito e Via dell'Umiltà blindate

Via del Plebiscito, dove c'è la residenza romana del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi Via dell'Umiltà, dove c'è la sede di Forza Italia sono blindate. Alcune strade nei pressi della sede del palazzo della Consulta chiuse al traffico delle auto e transennate. Nelle zone off limits alla circolazione si può passare solo a piedi. Ingente lo schieramento delle forze dell'ordine in particolare davanti alla Consulta.

Le forze dell'ordine davanti a Forza Italia e a Palazzo Grazioli le capisco perchè vogliono evitare qualcosa di simile: http://www.youtube.com/watch?v=TgikVvKyc70

Ma davanti alla Consulta? Perchè? C'e' il rischio di un finale così? http://www.youtube.com/watch?v=jXREX3jdxHQ


LODO BOCCIATO, LA LEGGE E' UGUALE ANCHE PER IL PREMIER PIU' FASULLO DELL'ITALIA!

E' stata una lunga giornata d'attesa, poi su Facebook ho letto nel profilo di Gioacchino Genchi :

Bocciato il Lodo Alfano: «Illegittimo»! l'ho condiviso e ho visto le reazioni dei miei amici e di tutto ciò che mi passa davanti in Facebook.

Ancora non è il momento di emigrare amici, ho tirato fuori la bandiera italiana e la Costituzione che mi avevano regalato al Liceo.

Ma vi rendete conto che dobbiamo sorridere di cose così che in altri paesi sono fantapolitica?! Ci ha rubato la normalità!

Aloha!

Siamo tutti farabutti.

  © Blogger template 'Isolation' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP