mercoledì 23 settembre 2009

L'essere umano è imprevedibile

Ho letto che uno dei caduti in Afghanistan era iscritto ad un gruppo filofascista su FB

Purtroppo e per fortuna non si può cambiare la mente alle persone. Ovvero uno può sentirsi estremista e condurre comunque una vita corretta. Così come uno può sentirsi pio e benevolo ed ad un certo punto compiere atrocità.

E' uno dei tratti distintivi dell'essere umano, non so quanto possano fare la cultura - l'educazione o altro. I valori e i principi condivisi non si possono imporre se qualcuno non li sente propri. Ricordiamoci sempre che quello che tiene in piedi la nostra società, oltre al fatto che la maggioranza condivida l'idea di non massacrarsi, è il fatto che la minoranza abbia PAURA delle conseguenze. Senza questa PAURA sarebbe una minoranza violenta senza regole condivise. Il che porterebbe la maggioranza a reagire con altrettanta violenza. Peccato che il fascino della "libertà" intesa come "possibilità di andare oltre o ignorare" le norme e i valori condivisi sia sempre enorme.

Per quanto concerne l'iscrizione del militare al gruppo FB:

Ai militari di carriera in servizio attivo é fatto divieto di iscriversi ai partiti politici, tenuto conto che la legge n. 382/1978 non è chiara in proposito ?

Risposta
L’art. 98, comma 3°, della Costituzione sancisce che: “Si possono con legge stabilire limitazioni al diritto d’iscriversi ai partiti politici per i magistrati, i militari di carriera in servizio attivo, i funzionari ed agenti di polizia, i rappresentanti diplomatici e consolari all’estero”.
Il Parlamento, dopo approfondita discussione in sede di lavori preparatori della legge n. 382/1978 (Norme di principio sulla disciplina militare), ritenne di non avvalersi della facoltà di stabilire limitazioni al diritto di iscrizione ai partiti politici per i militari di carriera in servizio attivo. Successivamente con decreto-legge 3 maggio 1991 n. 141 furono emanate dal Governo norme urgenti in materia, ma queste decaddero a causa della loro mancata conversione in legge.
Sicché il diritto in questione, allo stato attuale, é pienamente esercitabile dagli appartenenti alle Forze Armate.
Resta fermo, a norma del combinato disposto degli artt. 5, comma 3°, e 6, comma 2°, della citata legge n. 382/1978, il divieto di partecipare a riunioni o manifestazioni di partiti, associazioni e organizzazioni politiche, nonché di svolgere propaganda a favore o contro partiti, associazioni, organizzazioni politiche o candidati ad elezioni politiche ed amministrative, ai militari che si trovano nelle seguenti condizioni :
a) svolgono attività di servizio;
b) sono in luoghi militari o comunque destinati al servizio;
c) indossano l’uniforme;
d) si qualificano, in relazioni a compiti di servizio, come militari o si rivolgono ad altri militari in divisa o che si qualificano come tali.

Non avete visto Berlusconi da Vespa, ma probabilmente non avrete visto anche questo


http://miskappa.blogspot.com/2009/09/la7.html


"La prego di dare questa informazione, perchè gli italiani tutti, devono sapere come ci stanno trattando, nel caso per disgrazia dovesse capitare a loro quello che è capitato a noi"

Rabbia e lacrime.

Che rabbia e che lacrime ragazzi, magari qualcuno tra voi si starà ancora chiedendo perchè m'interesso così tanto a questa faccenda, anche col gruppo per la trasparenza amministrativa.

Il motivo è semplice: se fossi in una situazione simile vorrei qualcuno che si interessasse.

Tutto qui.

L'Oroscopo di StefsTM . DA OGGI GIORNALIERO! Grazie Metilparaben

Grazie, grazie, grazie Metilparaben! Una volta dovevo scrivere l'Oroscopo a mano:

http://dailystefstm.blog.com/2008/12/12/loroscopo-natalizio-di-stefstm/

Adesso ci pensa il generatore di Oroscopi giornalieri che potete ammirare in alto a destra in questa pagina. Grazie ancora Metilparaben

Un esempio?

Toro: Oggi gli astri non si sono fatti sentire , per questa ragione sarete teletrasportati nel mezzo di un'esercitazione militare con in mano una chiave inglese. Non vi resta che piangere sul cesso . Non disperate, domani è vacanza . Il vostro santo protettore del giorno è Homer Simpson.

Aloha!

E' in edicola "il Fatto Quotidiano". 1,20€ ben spesi



Aloha a tutti.

Stamattina mi sono alzato di buon'ora per andare ad una delle 2 edicole del paese e cercare "Il Fatto Quotidiano".

Entro e lo cerco tra i quotidiani. Niente. Ne vedo una copia dietro al bancone con sotto un foglio stampato. "Ecco, è l'unica copia e sarà pure prenotata..." penso. Arriva l'edicolante e le chiedo:

"Avete il Fatto Quotidiano?"

L'edicolante guarda IL FOGLIO di Giuliano Ferrara.

"Ah sì è nuovo, ma che cos'è?" mi chiede

"E' un giornale fondato da giornalisti" le rispondo

"
Ma è di destra o di sinistra?"

"
Di nessuno."

"Eh non so dove metterlo."


Capito dov'eravamo arrivati?


Forza "Il Fatto Quotidiano"!



AGGIORNAMENTO DELLE 14:35 - E' DISPONIBILE IL PDF DEL QUOTIDIANO GRATUITAMENTE SOLO PER OGGI A CAUSA DELL'ESAURIMENTO DELLE COPIE NELLE EDICOLE.

  © Blogger template 'Isolation' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP