venerdì 2 ottobre 2009

La democrazia è premere un bottone. #3

L'hanno rifatto.

Direi che la data odierna sancisce la definitiva metamorfosi dell'acronimo PD da Partito Democratico a nota bestemmia.



La democrazia è premere un bottone. #2

Su votantonio ho scritto la frase "La democrazia è premere un bottone" e un utente anonimo ha aggiunto "…come disse totò u curtu a capaci…"

E' tremendamente vero.







Il tempo passa e un sindaco leghista vuole cambiare nome alla biblioteca dedicata a
Peppino Impastato.

"Chi controlla il passato, controlla il futuro." - George Orwell

Due vette della qualità della televisione italiana

Avete visto Annozero ieri sera? No? Non vi siete persi molto, a parte i primi minuti stile V per Vendetta in cui è stata mandata in onda una sequenza presa dalla BBC in cui dei comici inglesi prendevano in giro Berlusconi. Roba che da noi in prima serata e con sparate di quel calibro... mai successo. Ben venga dico io, anche se di questo passo mi aspetto che Santoro metta in onda anche il pezzo "La caduta di Berlusconi" con Hitler sottotitolato in italiano.

O potrebbe mandare in onda questo:



Cosa resterà della TV di ieri sera? Senza dubbio il Ministro della Difesa Ignazio La Russa che urla "MI FAI SCHIFO!" ad Odifreddi per poi mettersi le dita nelle orecchie per non sentire - meno male che i bambini a quell'ora stanno già dormento- ma se per caso Odifreddi avesse urlato "MI FAI SCHIFO!" a La Russa, cosa gli sarebbe successo? L'avrebbero fucilato?

Image Hosted by ImageShack.us

Un altro grande momento è stato l'intervento di Augusta Montaruli. Lo stile e il tono calmo, pacato, oserei dire democratico hanno ricordato il miglior Brunetta o la rilassata Meloni.

Godetevelo.



Spero che blob rimandi queste chicche.

Nel frattempo, poveri noi e VIVA LA STAMPA LIBERA!


  © Blogger template 'Isolation' by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP